BENVENUTI

Un Caloroso Saluto a tutti gli amici che passeranno di Qua.
Grazie

ciao

FABIO GALLESE

martedì 29 aprile 2014

Movimento 5 Stelle Vercelli - Elezioni Comunali 25 Maggio 2014



Fabio GALLESE

Candidato Consigliere Comunale 
Movimento 5 Stelle Vercelli
25 Maggio 2014






Inviato da  il in News


Ho 37 anni, sono sposato con SIMONA e abbiamo un figlio, FEDERICO, di 6 anni. Federico è la felicità della nostra vita e frequenta la scuola dell’infanzia Korczak. Simona è impegnata professionalmente nell’assistenza agli anziani.

Dal 2002 Vercelli è diventata la nostra città, il luogo dove si sono radicati i nostri affetti e in cui ci sentiamo fra la nostra gente. Con sacrificio abbiamo acquistato la nostra casa, che stiamo pagando con un mutuo trentennale.

Sono un tecnico ambientale presso ARPA PIEMONTE di Vercelli dal 2002 e mi occupo della qualità dell’aria.

Nel mio tempo libero mi piacciono il fai da te, le passeggiate naturalistiche e il cinema.

Mi sentirete spesso pronunciare in modo non corretto alcune consonanti. Il difetto di pronuncia è causato da un deficit del mio udito: l'ipoacusia bilaterale. Condiziona spesso la mia capacità di comprendere il parlato. In particolare, le consonanti /P/, /K/, /F/, /H/ o tutti i suoni con /T/, /Sh/ e /S/ non riesco più udirli chiaramente. Questo handicap pur condizionando la mia vita, ha sviluppato una consapevolezza di me e del mondo circostante più profonda, un atteggiamento verso la vita più giusto ed equilibrato. Può essere un buon esempio per le altre persone.

I MIEI VALORI NELLA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA



Forza di volontà e ottimismo mi hanno sempre spinto a migliorare e crescere, ma sono anche motivato da una forte costanza nel raggiungere gli obiettivi che mi pongo.

Nell’amministrare la cosa pubblica, come nella vita privata, apprezzo l’onestà e la trasparenza. È importante riavvicinare le persone alle istituzioni, invitandole a partecipare, risvegliandone il senso civico, così come il lavoro in gruppo e la condivisione di scelte “dal basso”. Combatto la “vecchia” idea di partito. È finito il tempo di usare il partito come uno strumento per raggiungere, gestire e mantenere il potere per lungo tempo e/o per interessi particolari. Ritengo che la “casta” dei politici di professione, così come abbiamo imparato a conoscerla anche qui in città, sia ormai sulla via del tramonto.

Il MoVimento 5 Stelle non è un partito politico né lo diventerà in futuro. La nostra lista vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo e indirizzo normalmente attribuito a pochi.

Voglio impegnarmi nella gestione comunale per senso di responsabilità, per bisogno di equità, trasparenza e buona amministrazione delle risorse pubbliche.

Il mio impegno politico nasce dall’esperienza maturata fin dal 2009 nell’ambito del blog www.beppegrillo.it, dei “meetup”, delle manifestazioni ed altre iniziative popolari. All’esperienza aggiungo la concretezza, la razionalità, il buon senso e la trasparenza ingredienti fondamentali in tutte le decisioni che riguarderanno l’amministrazione comunale della città di Vercelli.



I PUNTI FONDAMENTALI A 5 STELLE PER LA CITTA’ DI VERCELLI


RIDUZIONE COSTI DELLA POLITICA

a) TAGLIO 50% STIPENDIO SINDACO, ASSESSORI E PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

b) TAGLIO 50% NUMERO ASSESSORI


DIFESA AMBIENTE ED ENERGIA

a) ACQUA PUBBLICA: GESTIONE DA PARTE SOCIETA’ DI DIRITTO PUBBLICO (TRASFORMAZIONE DI ATENA SPA) ;

b) DIMINUZIONE RIFIUTI: PROGETTO RIFIUTI ZERO

c) INCENERITORE: BONIFICA

d) RISPARMIO ENERGETICO E RIMOZIONE AMIANTO


LAVORO

a) CONTRATTI DI INSEDIAMENTO

b) FAVORIRE LE PRODUZIONI LOCALI

c) FONDO DI GARANZIA E SGRAVI TRIBUTARI

---------------------------------------------------------------------